Tutorial: come realizzare un astuccio

da Annalisa Chelli - 9 luglio 2018
Annalisa Chelli

Annalisa Chelli

Community Manager at DHGshop
Sicily and Tuscany are in my blood. Travelling, movies, music, and art are the things I enjoy the most. I love whales, tattoos, the sea, Africa, good food, big smiles, Picasso, ‘The Master and Margarita’, and ‘Marriage Italian Style’. I believe in Charles Darwin and in the proverbs my grandmother said.
Annalisa Chelli

Siamo al terzo tutorial della collezione accessori in finta pelle. Il nostro crafter d’eccezione è ancora Manuel Attardi. E protagonista un astuccio con cerniera dove potrete custodire i vostri ferri circolari, i segnapunti a lucchetto o gli aghi a punta curva. Questo astuccio però è super carino anche come porta matite o porta trucchi da borsa. Insomma è un pezzo davvero versatile!

Mettiamoci all’opera.

Materiali
20 cm di Finta Pelle Deluxe Primavera
Forbici per Tessuto
1 zip mono cursore fissa 20 cm
Forbici tagliafilo
Filo in tinta
Squadretta
Matita

Tutti i passaggi per realizzare l’astuccio

Per prima cosa disegniamo sul rovescio del tessuto 2 rettangoli di 24×10 cm e poi li tagliamo.

Sul lato lungo di uno dei due rettangoli cuciamo un bordo della zip con l’apposito piedino, avendo cura di cucire la zip rivolta verso il dritto del tessuto.

astuccio finta pelle

Facciamo la stessa cosa con l’altro rettangolo e avendo cura di piegare a 90° la fettuccia della zip continuiamo la cucitura aggiungendo un piccolo quadrato di tessuto di 2cm per lato in modo da rifinire i due lati della zip.

astuccio finta pelle - knitters

Ora impunturiamo la zip tutto intorno sempre con il piedino apposito sul dritto del tessuto.

astuccio finta pelle - tutorial

Infine, cuciamo in doppio i tre lati rimasti aperti con una cucitura ad 1 cm e rovesciamo l’astuccio da dritto.

astuccio finta pelle - pattern

Il nostro astuccio è pronto per poter contenere tutto ciò che ci può essere utile.

Tutorial: come realizzare un astuccio

Per questo tutorial Manuel ha scelto la finta pelle colore Primavera e ha optato per la realizzazione di un astuccio di dimensioni standard (22x8cm circa).

Voi potete scegliere le misure che vi servono per creare astucci anche più grandi. Ma soprattutto potete scegliere i colori che preferite dall’ampia gamma a disposizione sul nostro sito.

E ora pronti per il quarto pezzo della collezione accessori in finta pelle dedicata ai knitters? Adesso realizziamo una maxi busta.

Related Post

Scrivi un commento