Tops di Lana Merino Extra Fine Tinture Naturali

da Gaia Gualtieri - 10 Maggio 2013

Gaia Gualtieri

CEO at DHGshop
CEO of DHG DyeingHouseGallery
Gaia Gualtieri

Tops di Lana Merino Extra Fine Tinture Naturali

I tops di lana merino extra fine si arricchiscono di una nuova collezione in cui le tinture naturali si esaltano.
Per arrivare alla scelta di questi nuovi diciassette colori sono state impiegate molte ore di ricerca, senza considerare tutti i test effettuati sulla resa, ma alla fine grazie alla passione che nutriamo per i colori e per l’ecosistema, siamo riusciti a raggiungere questo fantastico risultato.

tops di lana tinture naturali

La nuova collezione Tinture Naturali nei tops di lana merino extra fine

I nuovi diciassette colori sono realizzati con estratti tintori naturali ricavati dalle piante e in una piccola parte da insetti (cocciniglia). Le tinture ottenute con questo procedimento presentano delle caratteristiche e delle specifiche dettate dalla loro stessa natura, ovvero una ridotta solidità all’esposizione della luce. La conseguenza è che con l’avanzare del tempo, i tops di lana merino extra fine e tutti i suoi derivati, potrebbero subire una variazione di colore. Un’altra cosa che possiamo dire sugli estratti tintori naturali è che agiscono sulla fibra in modo diverso rispetto a quelli chimici. Infatti, proprio per questo motivo, durante il lavaggio i prodotti potrebbero rilasciare del colore.

Come utilizzare i tops di lana merino extra fine

Il tops di lana merino è un tipo di materiale molto versatile tanto da essere impiegato sia in ambito hobbistico che artistico. Esiste infatti una speciale tecnica di lavorazione di queste fibre, ovvero l’infeltrimento, che permette di realizzare svariati oggetti. Quest’ultimi possono avere diversi tipi di utilizzo e utilità, infatti possono essere considerati oggetti per tutti i giorni oppure delle opere d’arte da esposizione.

Estratti tintori utilizzati per la collezione Tinture Naturali

Per realizzare la nuova collezione Tinture Naturali ci siamo avvalsi dei nostri estratti tintori naturali, ovvero: acacia cathecu, anatto, castagno, clorofilla, cocciniglia, coreopsis, curcuma, ginestra, guado, indaco, legno di campeggio, legno rosso del brasile, noce galla, reseda, robbia ricca, robbia standard. Nel caso in cui vi vogliate cimentare personalmente nella tintura e nella realizzazione di particolari tonalità di colore, potrete trovare i suddetti tipi di tinture in vendita sul nostro sito.

tinture naturali per tops di lana

Con la collezione Tinture Naturali dei tops di lana merino extrafine, abbiamo voluto soddisfare la nostra clientela più vicina al mondo dell’eco-friendly e allo stesso tempo continuare a promuovere una delle nostre mission, ovvero un mondo più ecosostenibile.

tinture naturali per tops di lana

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche Coloranti Naturali: 10 regole d’oro per tingere

Related Post

Scrivi un commento