Tops di lana merino 14.5 micron

da Gaia Gualtieri - 21 Luglio 2014

Gaia Gualtieri

CEO at DHGshop
CEO of DHG DyeingHouseGallery
Gaia Gualtieri

Tops di lana merino 14.5 micron. Una favola. E da oggi online.

Ai molti che sono venuti a trovarci in questi ultimi mesi abbiamo fatto testare questo nuovo prodotto e le reazioni sono state sempre così talmente entusiaste che non vedevamo davvero l’ora che arrivasse questo giorno. Il tops di lana merino 14.5 micron è veramente sopra ogni aspettativa. Morbidissimo, quasi quanto il cashmere. Ma ovviamente con un prezzo molto più competitivo che speriamo lo renda alla portata di molti. Se non di tutti.

Tops di lana merino 14.5 micron

In giro per il mondo alla ricerca del tops di lana merino 14.5 micron.

Vi chiederete come e dove l’abbiamo scovata. Ebbene non è stato facile ma qui a DHG possiamo vantarci di avere dei fornitori fantastici, dei veri e propri Indiana Jones delle fibre, che per noi hanno scovato in Australia questa lana tanto pregiata quanto rara.

Di fatto non tutti gli allevamenti la forniscono perché la produzione di tops di lana merino 14.5 micron è un mix sapiente (e complesso) di Madre Natura e Ingegno Umano che in questo caso più che mai vanno (come sempre dovrebbe essere) a braccetto. Il secondo religiosamente rispettoso della prima.
Perché vi dico questo? Perché per far sì che la lana abbia questo micronaggio e queste caratteristiche morfologiche vengono selezionati gli agnelli più belli che, come dice sempre Francesco (il nostro wool scout preferito), iniziano una volta selezionati a vivere in delle vere e proprie beauty farm realizzate per loro. Diete e coccole a volontà per questi candidi e dolcissimi animali che,  si dice, girino con maglioncini fatti su misura per loro e che sono essenziali per lo sviluppo di un vello tanto fine.

A noi piace pensare sia davvero così e sogniamo di andare un giorno a visitare di persona queste fattorie delle favole . Per poter imparare cose nuove e per essere i vostri occhi. Altro sogno della nostra lista dei desideri… Vediamo!

Due testimonial d’eccezione

Per il momento però dobbiamo accontentarci dei racconti di Francesco e di questa meravigliosa lana per la quale abbiamo scelto ben 2 testimonial. Piccolissimi e profumati.
Due mesi fa la mia cagnolina Lana e il suo compagno Lapo (due pastori australiani… guarda un po’ il caso!) sono diventati genitori di due piccoli terremoti: Attila (mai nome fu più azzeccato) e Alice. Potevamo quindi trovare qualcuno di più adatto per far testare la morbidezza di questa lana?

Agnese (la nostra fotografa) li ha immortalati alle prese con questa fibra soffice soffice. Tanto morbida da essere a prova di bebè e di cuccioli diciamo noi.
Date un’occhiata alle foto. A me viene voglia di tuffarmi con loro in tutto quel candore. A voi?

Tops di lana merino 14.5 micron

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche Lana 14.5 Micron: primi esperimenti al corso di Cristina Pacciani

Related Post

2 Commenti per Tops di lana merino 14.5 micron

  1. ruth baumer

    Complimenti per la nuova lana non vedo l’ora di provarla. Saluti infeltriti Ruth

  2. Gaia Gualtieri

    Grazie Ruth!!!

Scrivi un commento