Lo stile Afro-Chic. DIY!

da Gaia Gualtieri - 24 Luglio 2017

Gaia Gualtieri

CEO at DHGshop
CEO of DHG DyeingHouseGallery
Gaia Gualtieri

Lo stile Afro-chic ci piace da matti. E appena si è presentata l’occasione non abbiamo potuto fare a meno di interpretarlo a modo nostro.

La nostra ricetta? Colori a contrasto, materiali usati in maniera inusuale e un po’ di sana voglia di divertirci. Un po’ come quando da bambine ci divertivamo a creare look a tema con ciò che trovavamo in giro per casa. Nastri, vecchi bottoni, fili, scampoli di tessuti e tanta tanta creatività.

Afro-Chic

Nastri di seta per una longuette molto glamour

Con i Nastri in Seta Chiffon 6 da 2.5 cm lavorati a maglia abbiamo realizzato una longuette. Al pari dei filati infatti anche i nastri sono facilmente lavorabili sia ai ferri che all’uncinetto e consentono di produrre facilmente pezzi preziosi e leggerissimi.
Il colore scelto è il Castoro. Un colore austero ma se abbinato con colori più brillanti rivela un carattere inaspettato. Un pezzo afro-chic e minimal allo stesso tempo! Che ne pensate?

Afro-Chic

Se vi va di cimentarvi nell’impresa il pattern gratuito per realizzare la longuette lo trovate qui.

Pochette o shopping bag?

Sia che optiate per una shopping bag capiente o per una pochette optical i Nastri di Prefeltro sono quello di cui avete bisogno. Da oggi li trovate in vendita sul nostro sito e siamo sicuri non ne potrete più fare a meno.

Afro-chic

Nati solo per essere lavorati con la tecnica del feltro a ago e a umido, strada facendo si sono rivelati davvero camaleontici e lavorabili con tante tecniche diverse.
Volete sapere quali sono state utilizzate per creare le due borse afro-chic?
Per la pochette abbiamo lavorato con l’uncinetto tunisino. Punto entrelac.
Per la shopping bag invece abbiamo scelto i ferri e qui trovate il pattern per realizzare la vostra.

Bangles-mania

E poi ci siamo sbizzarriti con gli accessori. Colorati, divertenti, semplici da realizzare e talmente leggeri che potete indossarne anche 100 tutti insieme.
Per realizzarli abbiamo usato i nastri in prefeltro e la Finta Pelle Deluxe DHG che da oggi trovate anche in Oro e Argento.

Non c’è stile afro-chic senza una headband

Non potevamo pensare afro-chic e non creare delle headband. Bastano dei foulard o dei semplici tagli di tessuto per realizzarne di bellissime.

Afro-ChicAfro-Chic

Quelle nella foto? Sono realizzate con Garza di Lana col. Miele, Seta Pongee col. Firenze e con delle collane di Nastri di Prefeltro lavorati all’uncinetto. Il resto è tutta creatività!

Aspettiamo le foto delle vostre creazioni. Come sempre sono sicura che ci inonderete.

Non vediamo l’ora!

Related Post

Scrivi un commento