Raccontiamo i nostri colori: Foglia

da Annalisa Chelli - 20 Marzo 2015

Annalisa Chelli

Community Manager at DHGshop
Sicily and Tuscany are in my blood. Travelling, movies, music, and art are the things I enjoy the most. I love whales, tattoos, the sea, Africa, good food, big smiles, Picasso, ‘The Master and Margarita’, and ‘Marriage Italian Style’. I believe in Charles Darwin and in the proverbs my grandmother said.
Annalisa Chelli

Foglia

Le foglie, minute creature sempreverdi oppure di colore mutevole, ci assomigliano molto. Respirano, hanno bisogno di acqua per vivere e se le tagli grondano linfa. Si distribuiscono sui rami con impeccabile perfezione e, tutte insieme, danno vita ad un condominio  che accoglie animaletti di tutti i generi.

Foglia

Personalmente sono grata di essere nata e vivere in Toscana, i motivi di questa mia riconoscenza sono molti ma uno sopra tutti: appena fuori dalle città una Natura grandiosa è a portata di mano quasi ovunque. Boschi dove poter respirare a pieni polmoni e riempirsi gli occhi di querce, castagni, faggi, ginestre e felci, fragoline e pettirossi. Colline con  oliveti argentati, estesi filari di vigneti e immensi prati vellutati. Ville con giardini all’italiana e parchi naturali. Litorali che confinano con pinete dal profumo pungente e inconfondibile.

Ed è a Primavera che tutto questo mondo si rianima dopo il letargo invernale. Le foglie di alcuni alberi, che durante l’autunno si erano tinte di mille rossi e arancioni, sono poi cadute per lasciare posto alle neonate foglioline verdi chiare.  Il vecchio ha portato a termine il proprio ciclo e lascia al nuovo il compito di proseguire. Un rinnovamento perenne, scandito dai magici ritmi di Madre Natura e fondamentale per il buon andamento delle cose.

Il nostro Foglia

Il color Foglia è stato concepito proprio con questo animo. È stato pensato per infondere in tutti noi lo spirito della rinascita. Personalmente ho più momenti che accosto al significato di rifiorire. Ogni mattina con un buon caffè della moka per esempio,  ogni volta che ascolto le onde del mare infrangersi instancabilmente sulla battigia oppure ascoltando Nina Simone con Hear comes the sun. Sono  rinata anche dopo un amore finito,  alla scoperta di promesse infrante, durante un abbraccio inaspettato ma tanto necessario, dopo aver osservato a pochi metri di distanza un gruppo di elefanti abbeverarsi in un lago al tramonto. Il Foglia è una tinta per i temerari e i battaglieri, per chi si rialza sempre e sa apprezzare la vita proprio per i suoi alti e bassi. Il Foglia è per chi si ritempra nella rugiada delle possibilità e ha fiducia  nel motto  finché c’è vita c’è speranza.

Se vi è piaciuto questo articolo, leggete anche: RACCONTIAMO I NOSTRI COLORI: PASSIONE

Related Post

Scrivi un commento