Il prefeltro nuovo raccontato da due amiche speciali

da PenFriends - 23 Maggio 2014
Avatar

Latest posts by PenFriends (see all)

Ormai possiamo dire di avere una famiglia allargata e molto internazionale. Leena (Sipilä) e Sirpa (Mäntylä) ne fanno assolutamente parte di diritto.

Ormai vengono a trovarci spesso. Qualche volta per puro piacere ma spesso per creare e ideare nuovi progetti da sviluppare insieme. Il racconto delle loro giornate pratesi lo trovate, tradotto, qui sotto.

Amiche Finlandesi con prefeltro

Come dice il proverbio “l’appetito vien mangiando…” Un anno fa abbiamo provato per la prima volta le bellissime fibre di merino DHG all’edizione di Feltrosa tenutosi ad Amelia.

Prefeltro DHG

Durante l’inverno abbiamo familiarizzato sempre di più con le fibre e il prefeltro di lana merino. Troviamo fantastici i colori come il verde Irlanda, il viola Firenze, il blu Chagall, e poi il Cappuccino, il Papaya, lo Zenzero, l’Oceano e le centinaia di altri colori sono eccitanti! Non solo li puoi sentire questi colori, li puoi quasi gustare!

Adesso ci hanno dato la possibilità di provare il nuovo e migliorato prefeltro, le nuove fibre in collezione ed i tessuti di seta. E così abbiamo verificato come il nuovo prefeltro si possa adattare perfettamente ad ogni tipo di realizzazione tridimensionale come fiori, ciotole etc. Il feltro finito risulta fine e compatto allo stesso tempo, così come dovrebbe essere.
Questo tipo di prefeltro permette anche di realizzare meravigliosi capi di abbigliamento, tessuti, accessori ed elementi di home decor.

È poi stato estremamente facile e stimolante combinare le fibre e i tessuti di seta con le fibre e il prefeltro di lana avendoli a disposizione nelle stesse tonalità di colore. Questo permette davvero a noi feltraie di dare sfogo alla nostra immaginazione. E il risultato non può che essere splendido!

Insomma il nostro entusiasmo cresce e la fantasia sta prendendo il volo. Al momento stiamo addirittura lavorando per realizzare un abito da sposa utilizzando il tema delle quattro stagioni! E ci raccomandiamo non perdetevi il post di Leena su come infeltrire il prefeltro per ottenere un risultato perfetto.

Un saluto da Leena e Sirpa

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche Fibre per infeltrimento da riscoprire: Alpaca Baby e Superfine

Related Post

2 Commenti per Il prefeltro nuovo raccontato da due amiche speciali

  1. Giuliana Sgarbossa

    Tecnica bellissima, informatemi se fate corsi a Padova

  2. Annalisa Chelli

    Ciao Giuliana, grazie per averci scritto e dato un riscontro positivo. I corsi che organizziamo sono sempre su Prato. Sarebbe bello averti nella nostra città. Iscriviti alla nostra NewsLetter, così sarai sempre aggiornata sulle nostre iniziative.

Scrivi un commento