Noi Italiani pazzi per il cibo, anche se in feltro

da Gaia Gualtieri - 30 Aprile 2015

Gaia Gualtieri

CEO at DHGshop
CEO of DHG DyeingHouseGallery
Gaia Gualtieri

Expo 2015: omaggio enogastronomico in feltro

Ormai sono mesi (forse anni) che in Italia non si fa che parlare di Expo 2015. Fino a un mese fa però qui a DHG non pensavamo nemmeno lontanamente di poter realizzare qualcosa di collegato a questo evento. Siamo sempre troppo di fretta e in fondo il mondo del cibo non è esattamente quello più immediatamente vicino a quello del feltro.

Finger food feltro

E invece ci sbagliavamo perché sono bastate le mani d’oro di Assunta e il sempre enorme entusiasmo di Agnese e Silvia a trasformare un’idea un po’ scema nel nuovo video della serie Feltro In Un Minuto. Avremmo potuto realizzare anche altro certo ma capirete che mai più ci sarebbe capitata un’occasione così perfetta per utilizzare la colonna sonora poi effettivamente scelta per il video: That’s Amore di Dean Martin. Adorabile.

Gli stuzzichini in feltro di DHG

Cibo, amore e voglia di giocare un po’. Da questo mix sono nati i nostri “Felt Finger Food” (nome che in italiano suona un po’ come stuzzichini in feltro ma si perde completamente il gioco di parole…) che altro non sono che 6 soggetti in feltro termoformabile e fibre di lana raffiguranti i cibi tipici italiani.

Finger food feltroFinger food feltro

Il loro tratto speciale? Possono essere posizionati sulle dita (fingers) e così diventano impareggiabili per improvvisare buffi teatrini per i nostri bambini. Di fatto, come i più sapranno, negli ultimi 2 anni qui sono nati ben 3 bambini (Leonardo, Livia e Allegra) e quindi dovete perdonarci ma non sarà l’ultima volta in cui creeremo dei progetti a nostro uso e consumo.

Finger food feltroFinger food feltro

Io personalmente ho intenzione di cimentarmi in qualche rappresentazione teatrale quanto prima.
Giocando spero che Allegra possa imparare quanto in realtà il cibo sia una questione seria. Quanto questo faccia parte della nostra cultura e sia espressione delle tante influenze che la rendono così ricca. Spero poi imparerà che mangiare è una gioia che purtroppo non tutti possono esperire ogni giorno.

Finger food feltroFinger food feltro

Penserete che da questi pupazzetti in feltro io forse pretenda un po’ troppo. Può darsi. Mettiamola così: loro metteranno l’aspetto appetitoso e buffo. Io le idee.

PS: eccovi il video dunque

Buona visione!

Expo Milano 2015

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche Kit per il Cucito DHG featuring Manusa: il riciclo si fa bello

Related Post

Scrivi un commento