Natale: 5 tutorial super crafty per tutti i gusti

da Annalisa Chelli - 12 novembre 2018

Annalisa Chelli

Community Manager at DHGshop
Sicily and Tuscany are in my blood. Travelling, movies, music, and art are the things I enjoy the most. I love whales, tattoos, the sea, Africa, good food, big smiles, Picasso, ‘The Master and Margarita’, and ‘Marriage Italian Style’. I believe in Charles Darwin and in the proverbs my grandmother said.
Annalisa Chelli

Il Natale è alle porte: 5 tutorial super crafty

E noi ci siamo già calati nell’atmosfera super crafty che ci contraddistingue. Anche quest’anno infatti abbiamo preparato, in esclusiva per voi, 5 tutorial con delle makers espertissime, italiane e internazionali. Quindi questo sarà un Natale dal sapore fortemente cosmopolita! E non è tutto. Come promette il titolo abbiamo davvero cercato di accontentare i gusti crafting di tutti, ci sono infatti progetti di maglieria, uncinetto e feltro realizzato a mano o industriale. Ognuno dei quali potrà diventare un regalo per le persone care o un addobbo per il proprio albero.

Tutorial di Natale

Pronti a scoprirli tutti?

Tutorial: come realizzare un orsetto amigurumi

Il primo tutorial è il più tenero di tutti ed è dedicato soprattutto ai bambini. Si tratta di due orsetti realizzati con la tecnica dell’amigurumi. Morbidissimi e con tanto di sciarpa a strisce sono i compagni ideali per chi cerca un pieno di coccole. In più sono facili da realizzare! I filati utilizzati sono il Piuma, un 100% lana e il Cyrcus, un misto Alpaca.

Tutorial di Natale - Orsetti amigurumi

Tutorial: come realizzare un cardigan top down con maniche raglan

Il secondo tutorial di Natale è un cardigan multicolor per bambina. Dai colori delicati e sfumati, è perfetto per chi vuole realizzare un capo classico con quel tocco di originalità garantito dal nostro Piuma che vi presentiamo per la prima volta con una speciale stampa a spruzzo. Scoprite il tutorial ma anche i 5 nuovi colori di questa nuova collezione.

Tutorial di Natale - Cardigan bambina

Tutorial: come realizzare un porta panettone in feltro

Il terzo tutorial è un porta panettone personalizzabile così che potrete portare sul tavolo un oggetto del tutto originale. Abbiamo utilizzato il feltro e i nastri di finta pelle e il risultato ci piace moltissimo.

 Tutorial di Natale - Porta panettone in feltro

Tutorial: come realizzare stelle e cuori in feltro per l’albero di Natale

Il quarto invece è un doppio tutorial. Dedicato a chi è in fissa con le decorazioni per l’albero e ne cerca sempre di nuove! Sono stelle e cuori dai colori caldi realizzati con la tecnica del feltro ad ago.

Tutorial di Natale - decorazioni albero in feltro

Speriamo che questa breve introduzione ai cinque tutorial super crafty, abbia stuzzicato la vostra immaginazione e vi abbia dato uno spunto per realizzare qualcosa di speciale, ma soprattutto da regalare.

Inoltre, cogliamo l’occasione per suggerirvi la lettura anche di un Natale 100% crafty in cui i filati e il feltro sono sempre in primissimo piano, ma in vesti completamente diverse!

Related Post

Scrivi un commento