Mandi Smethells: imaginative fiber art

da Annalisa Chelli - 5 novembre 2018
Annalisa Chelli

Annalisa Chelli

Community Manager at DHGshop
Sicily and Tuscany are in my blood. Travelling, movies, music, and art are the things I enjoy the most. I love whales, tattoos, the sea, Africa, good food, big smiles, Picasso, ‘The Master and Margarita’, and ‘Marriage Italian Style’. I believe in Charles Darwin and in the proverbs my grandmother said.
Annalisa Chelli

Mandi Smethells è una fiber artist americana. Del Minnesota. Con un bel seguito su Instagram e con un feed curatissimo. Ed è proprio su Instagram che l’ho scovata e ne ho subito apprezzato l’estro creativo. Realizza pezzi di design tessile dai toni brillanti e dall’aspetto giocoso, principalmente di piccola e media grandezza. Per la maggior parte sono wall hanging.

Mandi Smethells - fiber artist

Mandi Smethells ha provato i nostri filati (Sparkle, Sierra, Piuma, Vintage e Cyrcus) per i suoi arcobaleni tessili con pom pom e nappine. E la cosa che Mandi ha maggiormente ha apprezzato è la consistenza di questi filati, super morbida eppure abbastanza resistente per reggere la sua tecnica di torsione. Una qualità a quanto pare difficile da trovare nei filati presenti sul mercato.

Mandi Smethells - imaginative fiber art

Mandi Smethells - utilizza i filati DHG

Mandi Smethells sforna le sue piccole opere in un laboratorio dentro casa. Ha due giovani figlie che sono per lei una grande fonte d’ispirazione. Non solo, Mandi è anche attratta dai materiali non convenzionali e nel suo tempo libero gironzola tra antiquari e mercatini alla ricerca di filati, perline e nastri vintage. La sua creatività si accende anche con i quadri e le opere tessili, le varie combinazioni di colori sono per lei come carburante che sollecita i suoi impulsi creativi.

Mandi Smethells - arcobaleni tessili

Un’altra particolarità di Mandi Smethells è che ha una gemella identica. Cosa per cui si ritiene molto fortunata. Questa circostanza l’ha spinta ulteriormente a trovare uno spazio tutto suo nel mondo e le ha dato una motivazione in più per provare ad affermarsi come individuo unico e speciale. Ed è proprio nell’arte tessile che ha trovato la sua singolarità e il suo messaggio d’ artista: scorgere il proprio percorso creativo derivante dalle proprie esperienze di vita.

Mandi Smethells - progetto esclusivo per DHG

In questo articolo vedete Mandi, le due opere che ha realizzato in esclusiva per noi: due wall hanging deliziosi. La prima traboccante di tenui e soffici pom pom. La seconda, a forma di girella, è praticamente un viaggio tra decine di colori che inizia e termina con due diverse nappine. Tutti e due rappresentano i must dell’imaginative fiber art di Mandi Smethells.

Se volete saperne di più su Mandi Smethells, cliccate qui e troverete il suo blog.

Related Post

Scrivi un commento