Lincoln: tre tutorial unici per un’estate esagerata

da Annalisa Chelli - 11 giugno 2018
Annalisa Chelli

Annalisa Chelli

Community Manager at DHGshop
Sicily and Tuscany are in my blood. Travelling, movies, music, and art are the things I enjoy the most. I love whales, tattoos, the sea, Africa, good food, big smiles, Picasso, ‘The Master and Margarita’, and ‘Marriage Italian Style’. I believe in Charles Darwin and in the proverbs my grandmother said.
Annalisa Chelli

La collezione dei filati DHG cresce con il passare dei mesi. Oggi è il momento di presentarvi un nuovo filato: il Lincoln. 100% puro cotone, Made in Italy e in 10 stupendi colori. Fresco e leggero è l’ideale per la realizzazione di capi estivi. Per dare il giusto benvenuto al Lincoln abbiamo ideato una capsule collection, composta da tre pezzi – costume intero, prendisole e borsa a rete – sbarazzina e senza tempo.

“Holiday” di Madonna in cuffia e via verso le vacanze!

Lincoln tra le Cinque Terre

La modella scelta per questa mini collezione è Giulia. Ventenne meravigliosa. Sorridente e dalla battuta sempre pronta, Giulia studia graphic design, ama viaggiare, cucinare risotti e passare il tempo con i suoi fratelli più piccoli. Asso nello shopping e attentissima alla guida, Giulia è la persona giusta con cui parlare di cose serie, ma anche ridere fino alle lacrime! Insomma rappresenta la ventenne ideale. Ed è stato uno spasso scattare con lei nell’incredibile cornice di Monterosso, antico borgo marittimo delle Cinque Terre.

Le cinque terre - tutorial uncinetto - Lincoln

A questo progetto ha partecipato anche una realtà che ci rassomiglia. Un brand Made in Italy che con passione e rinnovata tradizione diffonde lo stile italiano nel mondo. Lanapo produce infatti sandali che raccontano di mare, di Liguria, di sogni. Sandali di una bellezza semplice e inconfondibile. Per Giulia sono stati scelti dei sandali in pelle bianca arricchiti da piccole borchie. Secondo noi il connubio Lincoln-Lanapo è perfetto. Voi cosa ne pensate?

Tutorial uncinetto Lincoln - Sandali Lanapo

Tre tutorial unici per un’estate esagerata

Come già anticipato precedentemente abbiamo realizzato tre fantastici pezzi con il nostro nuovo filato Lincoln.

Il primo capo che vi presentiamo è un delizioso costume intero fatto all’uncinetto. Un costume che può essere facilmente indossato anche insieme a un paio di jeans (come Giulia) o con una gonna ampia e leggera. Noi lo abbiamo realizzato con il filato Lincoln color Antille. Ma se volete provare anche voi a fare questo fantastico costume intero vi suggeriamo di leggere il tutorial.

Tutorial costume intero - Filato Lincoln

Il secondo pezzo della capsule collection dedicata interamente alle Cinque Terre, è un prendisole multicolor. Anche in questo caso abbiamo utilizzato il Lincoln in quattro colori diversi: Latte, Ruggine, Tuareg e Fuxia. Per il pattern completo potete leggere questo articolo su come realizzare un prendisole all’uncinetto.

Tutorial prendisole - Filato Lincoln

L’ultimo progetto che vi presentiamo, un vero must per l’estate, è una maxi borsa a rete realizzata in puro cotone Lincoln color Muschio. Capiente e leggera non può assolutamente mancare fra gli accessori per il mare. Se volete realizzarla anche voi seguite il nostro tutorial passo passo.

Tutorial borsa a rete - Filato Lincoln

Infine, un grazie va a Lanapo sia per la collaborazione sia per i magnifici sandali! Consiglio a tutti voi di fare un giro sul loro sito, ne vale davvero la pena.

Lanapo e filato Lincoln

Grazie di cuore a Lemissmatch per le foto e lo styling, il servizio è di una bellezza esagerata.

Related Post

2 Commenti per Lincoln: tre tutorial unici per un’estate esagerata

  1. Maria Catalano

    Buongiorno,
    Nella foto con la borsa a rete c’è un cappello bellissimo credo realizzato all’uncinetto, avete per caso le istruzioni?
    Grazie mille
    Un saluto
    maria

  2. Annalisa Chelli

    Ciao Maria, ci dispiace ma non abbiamo il pattern del cappello perché non è un accessorio realizzato da noi. Buona giornata.

Scrivi un commento