Lampade a sospensione in filato e nastri di Oficina 166

da Annalisa Chelli - 3 Maggio 2020

Annalisa Chelli

Community Manager at DHGshop
Sicily and Tuscany are in my blood. Travelling, movies, music, and art are the things I enjoy the most. I love whales, tattoos, the sea, Africa, good food, big smiles, Picasso, ‘The Master and Margarita’, and ‘Marriage Italian Style’. I believe in Charles Darwin and in the proverbs my grandmother said.
Annalisa Chelli

Le lampade a sospensione tessili che Diana Meneses Cunha di Oficina 166 ha realizzato con i nostri prodotti sono di una bellezza raffinata e splendente. Realizzate con nastri di feltro, nastri di etamina e alcuni tra i nostri filati più preziosi, questa piccola collezione di lampade a sospensione dimostra che con la giusta dose di creatività tutto può essere trasformato in oggetti meravigliosi e anche utili.

Lampade a sospensione

Oficina 166 è uno studio creativo portoghese capitanato dalla intraprendente Diana che, negli anni, ha saputo nutrire la sua indole creativa fino ad arrivare alla fondazione della sua moderna bottega artigiana in cui tappeti, pannelli, arazzi e complementi d’arredo prendono forma. Un luogo dove le antiche tecniche del macramè, del ricamo e della tessitura si fondono con i materiali più moderni e a volte inusuali dando vita a un connubio perfetto tra colori e forme.

Tre lampade a sospensione per tre spazi differenti

Adesso Diana ci racconta la creatività e l’immaginazione dietro a ciascuna delle lampade ispirazionali che ha realizzato con i nostri prodotti:

Candy

Mi immagino questa lampada in una stanza piena di colore, ispirata allo stile decorativo del Sud America, forse in un paese come Cuba o Messico. Amo tutti i colori e i colori dei nastri di DHG sono semplicemente stupendi. Poiché Candy mi ricorda l’estate, ho usato i nastri di etamina per la base e poi ho aggiunto qualche nastro di feltro dai colori simili. Mi è piaciuto moltissimo il risultato di tessere con i nastri sopprattutto ottenere quei quadratini piccoli.

Candy - lampada a sospensione
lampada a sospensione con nastri di feltro ed etamina

Dots

Questa lampada è ideale per una camera da letto. A seconda dei colori utilizzati, può essere perfetta per la camera padronale o la cameretta. Ho scelto il filato Stromboli con una tonalità neutra per la base e poi il filato Cleopatra in 2 colori diversi, ma vibranti per realizzare i puntini ricamati. Ho usato il nodo francese che dona una tutta una sua particolare struttura alla lampada, ma si può notare solo quando si vede da vicino. Cercate di immaginare questa lampada con puntini rossi e rosa e avrà un aspetto totalmente diverso.

Dots - lampada a sospensione
lampada a sospensione con filato

Sparkling

Un paralume cosmopolita per un soggiorno o una sala da pranzo. I filati morbidissimi, Cyrcus e Sierra, in 2 colori diversi mettono in evidenza le 2 parti diverse della lampada. Il filato grigio ha nuance così bellissime che questa lampada sta bene ovunque. Poi ho deciso di dare alla lampada un tocco più raffinato così ho aggiunto il Charleston, che è più fine, nelle nuance blu, rosso e viola, mescolati con fili d’oro e argento. All’inizio avevo in mente di sceglierne solo uno, ma ho capito subito che la combinazione di tutti e tre sarebbe stata perfetta.

Sparkling - lampada a sospensione
Lampade a sospensione con filato charleston

Grazie a Oficina 166 per questo sofisticato progetto di interior design. Seguite il loro profilo Instagram per un pieno di bellezza e artigianalità.

filati e nastri

Related Post

Scrivi un commento