La nuova cartella colori e la sample box DHG

da Gaia Gualtieri - 4 dicembre 2013
Gaia Gualtieri

Gaia Gualtieri

CEO at DHGshop
CEO of DHG DyeingHouseGallery
Gaia Gualtieri

Finalmente è nata la nuova cartella colori DHG

La Cartella Colori DHG (che potete trovare qui) è il risultato di un lungo progetto. Dopo anni di utilizzo della precedente cartella colori avevamo l’esigenza di rispondere a nuove necessità di lavoro emerse nel tempo.

Uno strumento professionale di alta qualità alla portata di tutti

La Cartella Colori DHG doveva diventare uno strumento di uso costante e quotidiano, un supporto ai designers, artisti ed appassionati che sempre più necessitano non solo di un ausilio per l’acquisto del colore giusto ma soprattutto di un mezzo professionale per comporre le proprie palette di colori e, perché no, anche per dialogare “a distanza” con i propri clienti.

Cartella Colori

Con questi presupposti abbiamo deciso quindi di incentrare il nostro lavoro sull’idea della modularità.
La cartella è composta da tre elementi: raccoglitore, pagine e chip porta fibra. Ognuno di questi elementi è acquistabile separatamente o come kit completo (costituito, a oggi, da 1 raccoglitore, 10 pagine, 120 chips porta fibre con fibre montate).
In questo modo sarete liberi di scegliere di comprare la cartella completa o semplicemente le chips dei soli colori che utilizzate/amate di più. Se la gamma completa dei colori DHG non vi interessa perché obbligarvi a comprare l’intera cartella e spendere quindi soldi inutilmente?

Inoltre questo sistema facilita la vita anche a tutti coloro che vendono le proprie creazioni online e/o su catalogo perché basterà acquistare le chips porta fibra dei colori utilizzati per le proprie creazioni e inviarli in visione ai vostri clienti. Eviterete in questo modo grandi e piccoli fraintendimenti (i colori online si sa creano sempre qualche problema…) e sicuramente i vostri clienti si sentiranno più coccolati.

Cartella Colori

E poi ci siamo persi nella cura dei dettagli…

  • Il raccoglitore ha le classiche dimensioni dei raccoglitori da ufficio e può tranquillamente contenere fogli appositamente forati in formato A4. Potrete quindi personalizzarlo come più vi piace.
  • Le meccaniche che abbiamo scelto sono di prima qualità: abbiamo insistito perché fossero di provenienza europea e che non si rovinassero facilmente anche se sottoposte ad un uso intensivo. Vogliamo davvero che questo strumento vi accompagni nel lavoro senza spiacevoli sorprese!

Cartella Colori

  • Noi che da 60 anni ci occupiamo di tintura di fibre e filati sappiamo bene che il fondo nero è ottimale per il controllo colori e così, mentre per l’esterno abbiamo scelto una gamma di grigi che richiamano il nostro logo, per le pagine interne e le chips porta fibre abbiamo scelto un nero pieno e profondo.

Cartella Colori

  • Ogni pagina ha 15 alloggiamenti neutri dove potrete alloggiare le chips nell’ordine che più vi piace. Le chips invece riportano ognuna il nome di un colore. In questo modo potrete toglierle e rimetterle infinite volte senza temere di rovinarle o di perdere il riferimento del colore.

Cartella Colori

Un’ultima cosa… la cartella è costruita con lana merino extrafine ma è da considerarsi quale referenza per le coloriture di tutte le nostre fibre.

Sostenibilità e etica

La sostenibilità del nostro lavoro e il rispetto per l’ambiente passano anche dalla selezione dei materiali per la produzione dei nostri packaging. E così dopo aver introdotto sacchetti in plastica biodegradabile per i nostri prodotti, per rivestire il raccoglitore e produrre i componenti della Cartella Colori DHG abbiamo scelto un prodotto Made in Italy (proveniente dalle cartiere Fedrigoni) certificato FSC (Forest Stewardship Council) così come certificata FSC è la lavorazione stessa della cartella. Il montaggio delle fibre è completamente realizzato a mano.

La certificazione FSC è una certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, specifica per il settore forestale e i prodotti – legnosi e non legnosi – derivati dalle foreste. Per saperne di più.

Certo questo significa qualche costo in più ma siamo orgogliosi di fare uno sforzo ulteriore se questo vuol dire produrre in maniera etica e sostenibile e valorizzare, anche in questo modo, la tradizione manifatturiera italiana.

E poi ci siamo inventati anche una scatola di cioccolatini… solo per palati raffinati!

Se la nuova Cartella Colori DHG è una indispensabile referenza per i colori delle nostre fibre, la nuovissima DHG Sample Box (acquistabile a questo indirizzo) è un must have per tutti coloro che amano “toccare con mano” prima di acquistare. Visto che noi (così come la maggior parte dei nostri distributori e rivenditori ufficiali) vendiamo i nostri prodotti online abbiamo ideato uno strumento che possa raccogliere le referenze di tutte le nostre fibre. Cartella colori, sample box e un pc… acquistare i nostri prodotti non è mai stato così facile!

Sample Box, Cartella Colori

Crediamo inoltre possa essere uno strumento efficace per chi insegna perché la DHG Sample Box dà la possibilità di apprezzare facilmente le differenze tra le diverse fibre: mano, lucentezza, pesantezza. Per studenti da 1 a 99 anni. E poi è leggera e maneggevole… da portare sempre insieme a voi!

Sample Box, Cartella Colori

Anche per la DHG Sample Box, così come per la cartella colori, abbiamo lavorato sul concetto di modularità. La sample box, già soprannominata da alcuni clienti che l’hanno ricevuta in anteprima scatola di cioccolatini, ha 24 alloggiamenti. 20 ospitano le fibre al momento da noi prodotte mentre 4 sono vuoti in attesa dei nuovi articoli che usciranno a breve. Potete però sbizzarrirvi e utilizzarli per alloggiare materiali non presenti nella nostra collezione ma che voi amate utilizzare e mixare con le fibre DHG… in questo modo avrete tutto sempre sott’occhio e a portata di mano!

Sample Box, Cartella Colori

Potrete acquistare la DHG Sample Box completa oppure acquistare i singoli campioni delle diverse fibre. Tutti saranno in vendita nel colore bianco naturale. Qui a DHG è chiaro amiamo da pazzi i colori ma in questo caso il colore sarebbe solo un elemento di disturbo. Toccate, annusate e guardate le fibre vestite solo del loro splendente bianco naturale.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche Raccontiamo i nostri colori: Zucca

Related Post

13 Commenti per La nuova cartella colori e la sample box DHG

  1. elisabeth berthon

    Per Natale vorrei che la nuova carta di colore !!!

  2. Gaia Gualtieri

    Grande Elizabeth!!!

  3. antonella pedone

    come si fa x acquistarla?grazieee

  4. Samuele Ignesti

    Ciao Antonella, per acquistare la nuova cartella colori puoi seguire questo link http://www.dhgshop.it/art-fibre-cartella-colori-cartella-colori-fibre_0_0_1_26_38.php oppure cliccare sul link all’interno dell’articolo. A presto!

  5. Gianpaolo

    Mi sembra bella e funzionale ma non avete indicato quando e come sarà reperibile!

  6. Samuele Ignesti

    ciao Gianpaolo, avevamo inserito un link per raggiungere la pagina dove poter acquistare sia la cartella sia la sample box, ma probabilmente si leggeva poco. adesso spero sia indicato più chiaramente. grazie della segnalazione!

  7. lafiabarussa

    bella! verrei anche io una cartella

  8. Gaia Gualtieri

    Ciao! La cartella è acquistabile sul nostro sito! Clicca su questo link ed andrai direttamente alla pagina prodotto: http://www.dhgshop.it/dhg-style-utility-cartella-colori.php.

  9. Giulia Rizzo

    Ma non è solo funzionale, ecosostenibile, facilmente trasportabile ecc ecc….è anche bella! Complimenti, siete bravissimi e simpaticissimi! Ve la chiederò con il prossimo ordine di lane. Buon Natale.. Giulia

  10. Gaia Gualtieri

    Grazie Giulia!!!! Che bello sapere che apprezzate e che capite…un successo! Non solo per la cartella in se ma per un certo modo di lavorare responsabilmente che ci sforziamo di portare avanti. 😉

  11. Daniel Kevorkian

    Grazie Giulia! abbiamo lavorato a lungo per trovare la soluzione migliore per trasformare un prodotto già buono in uno strumento razionale, modulare e perciò espandibile. L’aspetto estetico gradevole è stato uno dei nostri obiettivi, siamo lieti di raccogliere l’apprezzamento delle persone esperte di feltro e fibre come te.

    Nel mettere assieme il progetto ci siamo avvalsi di eccellenze del territorio toscano o italiane in genere, la cartiera Fedrigoni, nella persona del Dott. Sardelli ci ha seguito presentandoci un ventaglio ampio di materiali con cui poter lavorare, il dott. Zini dello scatolificio omonimo ha tradotto in disegni tecnici esecutivi le nostre idee.

    Tutti assieme abbiamo fatto prove, tentativi, ricerche e test per poter uscire alla fine con un prodotto che rispondesse alle richieste dei professionisti e degli appassionati: artigiani, designers e artisti.

    Grazie di nuovo.

  12. CristinaPacciani

    I am the very lucky owner of THE BOX…. better than chocolate (and I do love chocolate:) and so very handy! Thank you Gaia , I will be working with it a lot and inform you about how much we all like it ! A great addition to your already great collection! Keep up the good work, looking forward to more treasures.

  13. Gaia Gualtieri

    GRAZIE Cristina! You are really a DHG Angel!

Scrivi un commento