Knitting For Breakfast – due sorelle una sola grande passione

da Annalisa Chelli - 27 agosto 2018
Annalisa Chelli

Annalisa Chelli

Community Manager at DHGshop
Sicily and Tuscany are in my blood. Travelling, movies, music, and art are the things I enjoy the most. I love whales, tattoos, the sea, Africa, good food, big smiles, Picasso, ‘The Master and Margarita’, and ‘Marriage Italian Style’. I believe in Charles Darwin and in the proverbs my grandmother said.
Annalisa Chelli

Alessia e Fabia di Knitting For Breakfast sono due sorelle con una vera passione per il lavoro a maglia. Hanno imparato a lavorare ai ferri fin da bambine, sotto la guida attenta e paziente delle loro nonne. Mentre sferruzzavano le nonne raccontavano anche delle storie e dicevano che, ai loro tempi, tutte le donne lavoravano a maglia e lo facevano persino camminando per strada mentre si recavano in fabbrica.

Knitting For Breakfast

Qualche anno fa entrambe si sono trovate senza lavoro. Hanno ripreso in mano i ferri e hanno scoperto che la loro passione d’infanzia poteva essere una buona opportunità per reinventarsi. E così è stato.

Hanno lavorato sodo. Imparando nuovi punti e nuove tecniche. Ma soprattutto impegnandosi a disegnare i propri modelli. E oggi vivono di questa passione, dal sapore antico, ma anche senza tempo. Dando ad essa un’inedita e moderna chiave d’interpretazione.

Knitting For Breakfast

Le Knitting For Breakfast vivono in un piccolo paesino vicino alle montagne e la loro principale fonte d’ispirazione è la Natura che le circonda. Tutti i loro progetti, i colori e le ambientazioni hanno origine dalla contemplazione di piante e fiori. Amano lavorare all’aria aperta in compagnia dei loro tre gatti e, magari, sorseggiando un caffè.

Per loro il knitting è uno stile di vita. È la riscoperta del valore della lentezza in un mondo troppo spesso frenetico. È il piacere di creare qualcosa con le proprie mani. E quello che più le entusiasma è far scorrere tra le dita nuovi filati.

Knitting For Breakfast

Per questo hanno accettato di collaborare con noi quando abbiamo proposto loro di realizzare due capi con un paio dei nostri filati estivi. Filati che loro non avevano mai provato e che hanno trovato belli e facili da lavorare.

Per noi hanno ideato due maglioni leggeri e a trama larga. Perfetti per il fine estate. Di tutti e due trovate i pattern sempre qui nel nostro blog. Fantastico no? Scoprite pattern e filati utilizzati cliccando qui.

Knitting For Breakfast

Related Post

Scrivi un commento