Giant knitting 2.0: vi presentiamo Miss Noodle

da Gaia Gualtieri - 10 settembre 2018
Gaia Gualtieri

Gaia Gualtieri

CEO at DHGshop
CEO of DHG DyeingHouseGallery
Gaia Gualtieri

Da oggi la nostra collezione di filati si arricchisce di un filato che farà la felicità di tutti gli appassionati di giant knitting. Miss Noodle è infatti un filato oversize, ma molto leggero, dalla composizione deluxe (perché realizzato con Baby Alpaca e Lana Merino) con il quale realizzare i progetti più iconici del giant knitting senza doversi preoccupare del pilling.

filato oversize - miss noodle

Come è possibile?
Quando abbiamo pensato a Miss Noodle abbiamo deciso di realizzarlo utilizzando il nostro filato Quipa. Il Quipa è un filato molto fine e ritorto che ci ha permesso di creare un filato gigante che, a differenza dei materiali usati tradizionalmente per il giant knitting (come il nostro Tops di Lana Merino Extra Fine o il nostro Filato Giant), fa praticamente zero pilling.

Se non bastasse Miss Noodle è sì bulky ma assolutamente leggero tant’è che il quantitativo necessario per realizzare, ad esempio, una coperta passa da 9 kg a 3 kg. E questo significa risparmiare denaro e avere capi più comodi da portare. Ultimo aspetto, ma non meno importante, è la sua composizione: l’85% di Baby Alpaca renderà le vostre creazioni caldissime e assolutamente deluxe. Provare per credere!

Giant knitting 2.0: 3 progetti tutti da scoprire

Non appena abbiamo avuto tra le mani questo nuovissimo filato abbiamo iniziato subito a sperimentare partendo proprio dai pezzi iconici del giant knitting. Il risultato sono 3 pattern che siamo sicuri vi piaceranno tanto quanto piacciono a noi.

Innanzitutto abbiamo realizzato una maxi coperta. Un pezzo semplice ma molto scenografico.

filato oversize - merino e baby alpaca

E poi ci siamo buttati su un paio progetti moda: un cappello e un cardigan aperto. Due pezzi super cozy per affrontare la stagione fredda con stile.

Filato oversize - Cardigan

Che ne pensate? Io credo che non vi resti che mettervi all’opera scegliendo tra i tanti bellissimi colori disponibili. Ebbene sì non abbiamo lesinato nemmeno su quelli. Scopriteli tutti qui.

Tutorial: come realizzare una coperta in stile Giant Knitting

Iniziamo subito con il primo pattern. Come anticipato si tratta di una coperta. Grandi dimensioni (120x180cm / 47×70” circa) ma velocissima da realizzare. Il nostro Miss Noodle è così bello che non vale la pena fare lavorazioni difficili e lunghe. In fondo abbiamo tutti poco tempo no?
E così la nostra coperta l’abbiamo realizzata semplicemente in maglia rasata.

Materiali
Miss Noodle col. Sabbia 3 KG / 6.6 lb
Ferri n. 25 / US 50

Punti maglia
Maglia rasata: lavorate 1 ferro a diritto ed 1 ferro a rovescio

Pronti per il pattern più veloce della storia? Eccovelo!
Avviate 48 maglie e lavorate a maglia rasata per 114 ferri. Chiudete e rifinite i fili

La coperta è pronta ed è bellissima. Le cose semplici alla fine sono sempre le migliori!

Come realizzare un coperta in stile Giant Knitting

Related Post

Scrivi un commento