Zoë Williams

Guinea Pig - Zoë Williams

Zoë Williams è una fiber artist specializzata nella tecnica del needle-felting. E’ nata a New Orleans e vive attualmente a New York. Salta all’occhio che la parola ‘new’ sia ricorrente nella vita di Zoë e mi piace pensare che anche la sua cifra stilistica sia sotto il segno del ‘new/nuovo’.

I suoi Animaletti/Oracoli sono qualcosa di  squisitamente insolito. Creaturine a metà strada fra il reale e l’immaginato. Forme antropomorfe e allo stesso tempo ultraterrene. Zoë dichiara, infatti, che le sue opere sono frutto dei suoi sogni, del suo prolifico inconscio. Personalmente trovo che ci sia una connessione profonda tra Zoë e i suoi animaletti, connessione che traspare anche dal look di Zoë: originale e trasognato.

Zoë per noi ha realizzato Guinea Pig Totem I, Guinea Pig Totem II e Guinea Pig Totem III. Tre piccoli e simpatici chiaroveggenti/spiriti che potrebbero tornare utili a chiunque voglia saperne di più sul proprio Destino!

Anche gli Oracoli di Zoë fanno parte dell’iniziativa DHG per il Meyer. Saranno messe in vendita a scopo benefico e il ricavato sarà devoluto al reparto oncologico dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Potete trovare le opere dell’artista in vendita su dhgshop.

Per conoscere meglio Zoë leggete l’intervista nel nostro blog.