Shelley Jones

Shelley Jones

Shelley Jones, nata a Detroit in Michigan, è la sesta felt textile artist che partecipa al nostro DHG Charity Project. Fin dal 1997 lavora con il feltro, le perline, i metalli preziosi plasmando questi materiali fino a raggiungere un proprio stile creativo. Andrea Graham, Lisa Klakulak e Anita Larkin sono soltanto alcune delle rinomate felt artist con le quali Shelley è entrata professionalmente a contatto.

Shelley Jones realizza gioielli e oggetti decorativi di una bellezza pulita e morbida. Senza tempo. I colori che sceglie sono spesso accesi e perciò vitali. Le sue opere, seppur articolate e dalle forme inconsuete, raggiungono dei livelli di precisione invidiabili. Sembrano sculture da quanto sono ‘levigate’.

Shelley per noi ha creato due collane e due bracciali. Per realizzare questa piccola collezione ha utilizzato sia la tecnica d’infeltrimento ad acqua che quella ad ago. La fibra che ha scelto è la merino extrafine.

Terracotta Pinecone, Periwinkle Pinecone, Sprockets #1 e Sprockets #2 sono i nomi assegnati a questi stupendi gioielli. Tutti ispirati dai giardini della Virginia. Godetevi la gallery.

Anche le opere di Shelley fanno parte dell’iniziativa DHG per il Meyer. Saranno messe in vendita a scopo benefico e il ricavato sarà devoluto al reparto oncologico dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Potete trovare le opere dell’artista in vendita su dhgshop.

Per conoscere meglio Shelley leggete l’intervista nel nostro blog.