Shana Kohnstamm

Shana Kohnstamm

Shana Kohnstamm è un’artista tessile. Nata nel 1970 a Nashville in Tennesse dove attualmente vive e lavora. Dopo aver frequentato l’Accademia di Arte in Cincinnati e l’Università del Tennesse inizia a sperimentare sul campo. Si mette alla prova con pitture teatrali, gioielli, vetrate fino ad arrivare alla scoperta di quella che sarebbe diventata una sua grande passione: la lavorazione materica della lana.

Per noi Shana ha realizzato opere in feltro unendo lana, lino cerato, filo da ricamo, perline di vetro. Tecniche usate feltro ad acqua e feltro ad ago. Il risultato è una collezione delicata che parla di una Natura incantata. I suoi oggetti ci riportano agli anni in cui ci addormentavamo leggendo una favola, sognando poi bizzarri personaggi e boschi fatati.

Abbiamo deciso che alcune delle sculture soffici di Shana avranno un collegamento quasi diretto con i bambini. Tre di esse, infatti, saranno messe in vendita e il ricavato sarà devoluto al reparto oncologico dell’Ospedale Meyer di Firenze. Potete trovare le opere dell’artista in vendita a questa pagina.

Per conoscere meglio Shana Kohnstamm leggete l’intervista nel nostro blog.