Jenny Pepper

Jenny Pepper

Jenny Pepper è una feltmaker inglese. Come spesso succede per gli artisti, fin da bambina, è circondata da attività creative che la stimolano ad esplorare la realtà circostante con occhi curiosi. Una volta cresciuta si iscrive all’Art&Design College di York e nel 1996 scopre la tecnica del feltro e se ne innamora perdutamente.

Jenny utilizza le tecniche più svariate per plasmare le sue opere. Immersa totalmente nell’ambiente in cui vive, lungo la costa del North Yorkshire, Jenny crea una connessione profonda fra i suoi lavori e il Mare del Nord. Oceano, spiaggia, seppie, coralli, conchiglie e tutti i ritrovamenti che la pancia del mare le dona diventano parte delle sue opere.

Per il DHG Charity Project Jenny ha realizzato una mini collezione venuta alla luce a seguito delle sue passeggiate sulla battigia. Opere che testimoniano il costante cambiamento dell’ambiente marino ma anche di noi stessi. Rock Pod, Coral Pod e Sea Pod sono qui tutti per voi.

Anche le opere di Jenny fanno parte dell’iniziativa DHG per il Meyer. Saranno messe in vendita a scopo benefico e il ricavato sarà devoluto al reparto oncologico dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Potete trovare le opere dell’artista in vendita su dhgshop.

Per conoscere meglio Jenny Pepper leggete l’intervista sul nostro blog.