Tutorial feltro termoformabile

da Gaia Gualtieri - 19 settembre 2014

Feltro termoformabile… questa strana creatura!

Chi ci conosce sa che talvolta siamo un po’ delle tartarughe. Nel caso del feltro termoformabile ci siamo proprio superati… SCUSATECI!!!

video tutorial feltro termoformabile

Sono in effetti anni ormai che è nella nostra collezione, ma fino ad oggi non avevamo realizzato un video tutorial per far conoscere meglio le straordinarie proprietà di questo prodotto. Adesso però con l’aiuto di Simona Girelli abbiamo rimediato.

Abbiamo conosciuto Simona qualche anno fa e da subito abbiamo apprezzato la sua passione, la sua esperienza e professionalità e per nostra fortuna Simona si è subito dimostrata disponibile a mettere tutte queste sue qualità a nostra disposizione. Così noi le abbiamo chiesto di testare il nostro feltro termoformabile e di creare dei progetti e un video tutorial per spiegare ai nostri clienti come utilizzarlo al meglio.
Il feltro termoformabile è infatti un prodotto da molti anni disponibile per l’industria manifatturiera che lo impiega in svariati campi (soprattutto per la produzione di accessori moda come cappelli, borse e scarpe) ma non è mai stato a disposizione dei piccoli artigiani e degli artisti tessili. Per questo motivo ci mancava l’esperienza necessaria per spiegare ai nostri clienti come utilizzare questo straordinario prodotto a casa.

Sapevamo tutto del suo utilizzo a livello industriale ma senza Simona non saremmo stati capaci di sviluppare una tecnica per il suo utilizzo “casalingo”.

Basta un fornetto elettrico

Nei tre video tutorial che abbiamo realizzato con Simona l’intento è stato quello di spiegare in maniera semplice le caratteristiche del feltro termoformabile dandovi dei suggerimenti per il suo utilizzo.

Due video sono online da oggi e descrivono rispettivamente la tecnica di base e la tecnica che Simona chiama Manuale. Il terzo uscirà fra qualche settimana e illustra la tecnica con Supporti.

Simona come vedrete è stata in grado di elaborare una tecnica semplice, ma ben precisa e come un grande chef da tempi e temperature ma poi lascia spazio alla vostra immaginazione. Come in ogni ricetta di successo la fantasia è l’ingrediente che fa la differenza!

Fateci sapere se con questi video siamo riusciti a mettere le ali alla vostra!

P.S. Seguite Simona sul suo blog, è un vulcano di idee!

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche Come infeltrire il prefeltro by Leena Sipila

Related Post

Scrivi un commento