Ecoffee Cup: una tazza targata DHG

da Annalisa Chelli - 26 marzo 2018
Annalisa Chelli

Annalisa Chelli

Community Manager at DHGshop
Sicily and Tuscany are in my blood. Travelling, movies, music, and art are the things I enjoy the most. I love whales, tattoos, the sea, Africa, good food, big smiles, Picasso, ‘The Master and Margarita’, and ‘Marriage Italian Style’. I believe in Charles Darwin and in the proverbs my grandmother said.
Annalisa Chelli

Latest posts by Annalisa Chelli (see all)

Ecoffee Cup per DHG: MAKE COLORS NOT WAR

Eccoci qua a presentarvi un nuovo arrivo in casa DHG: le nostre Ecoffee Cup!

Ecoffee Cup

Le DHG Ecoffee Cup inaugurano la nostra linea di gadget brandizzati. Ideate e realizzate esclusivamente per voi. Perché possiate sempre tenere a portata di mano un pezzettino di noi.
Coloratissime, pratiche e versatili sono le compagne ideali per qualsiasi occasione. Sono perfette per una passeggiata nel parco, ma anche per una bevuta veloce mentre in macchina si raggiunge l’ufficio. Adattissime sia per gli amanti di tisane bollenti che di bibite ghiacciate, le possiamo portare con noi in tutte le stagioni dell’anno. E con loro portare in giro anche un messaggio importante: meglio fare i colori che fare la guerra!

Per realizzarle abbiamo scelto di collaborare con Ecoffee Cup che da anni crea tazze eco-friendly e riutilizzabili realizzate in fibra di bamboo (che è una delle materie prime più sostenibili al mondo).
Oltre ad essere rispettose dell’ambiente sono poi anche una garanzia per la nostra salute perché non contengono né BPA né ftalati.
Se non bastasse sono leggerissime (pesano solo 135 gr) ma molto resistenti e possono essere lavate in lavastoviglie.  L’unico neo: non possono essere usate nel forno a microonde.

Siamo orgogliosi di questa new entry che riassume perfettamente la filosofia DHG: tanti colori come quelli dei nostri prodotti e attenzione verso l’ambiente che ci circonda.
Come sapete infatti cerchiamo nel nostro piccolo di essere più eco-friendly possibile. Tutti i nostri impianti di produzione sono dotati di pannelli fotovoltaici e turbine idroelettriche che negli anni ci hanno portato ad abbattere le emissioni di CO2 di più del 40%. Inoltre abbiamo molte certificazioni relative sia al processo produttivo che ai nostri prodotti. Ad esempio da tempo abbiamo ottenuto le certificazioni Oeko-Tex e Gots e le nostre lane merinos sono mulesing free.

Potevamo quindi scegliere delle cup non in linea? Assolutamente no perché speriamo diventino delle piccole ambasciatrici di DHG e che vi ricorderanno ogni giorno quanto un mondo coccolato e pieno di colori sia più bello.

mug riciclabili

Abbiamo detto che le nostre Ecoffee Cup sono anche versatili. Perché infatti non dare loro un altro utilizzo trasformandole come portapenne, contenitore per minuterie varie, svuota tasche, raccoglitore per accessori da cucito e mille altre cose ancora? Insomma sono delle tazze sì, ma si adattano a qualsiasi vostra esigenza. Le nostre esplodono di lana colorata per esempio! E possono essere anche un’originale idea regalo.

mug in fibra di bamboo

Inviateci foto di voi con le nostre mug e fateci vedere come preferite utilizzarle!

#Stopthe100billion

Ogni volta che userete queste tazze sappiate che starete aiutando a diminuire il numero di tazze usa e getta consumate ogni anno che si stima siano circa 100 miliardi (100 billions).
Immaginate se tutti seguissero il vostro esempio! Vorrebbe dire tantissime di tazze usa e getta in meno ogni giorno.
Ed è per questo che vi chiediamo di aiutarci a far crescere la consapevolezza di questo problema e di quanto sia possibile fare semplicemente acquistando una tazza e utilizzandola ogni giorno. Usiamo il potere dei social media per cambiare le abitudini della gente!
Come fare? Quando usate una DHG Ecoffee Cup, fotografatela e postatela sui social aggiungendo l’hashtag #stopthe100billion.

Fin da ora: GRAZIE!

Related Post

Scrivi un commento