Dani Ives – l’arte di dipingere con la lana

da Annalisa Chelli - 31 gennaio 2018
Annalisa Chelli

Annalisa Chelli

Community Manager at DHGshop
Sicily and Tuscany are in my blood. Travelling, movies, music, and art are the things I enjoy the most. I love whales, tattoos, the sea, Africa, good food, big smiles, Picasso, ‘The Master and Margarita’, and ‘Marriage Italian Style’. I believe in Charles Darwin and in the proverbs my grandmother said.
Annalisa Chelli

Dani Ives da autodidatta a fiber artist di fama internazionale

I corsi DHG per il 2018 sono uno più bello dell’altro. Il prossimo sarà quello di Dani Ives, fiber artist davvero senza uguali. Statunitense, con base in Arkansas, Dani Ives ha scoperto di avere un dono speciale che è quello di essere una pittrice senza pennello. I suoi quadri, infatti, li dipinge con ago e lana.

Dani Ives - Uccelli e Piume al feltro ad ago

Se guardi le sue opere da vicinissimo ti rendi conto che non si tratta di tempere, bensì di lana. Ma basta che ti allontani un po’ e i suoi lavori si trasformano magicamente in dipinti. Le sfumature, i particolari, le linee tutto è fatto con estrema cura. Verrebbe da pensare che Dani si faccia aiutare da un minuscolo folletto tanto sono minuti i dettagli che riesce a creare!

Dani Ives - Botanica

Quello che poi stupisce è che Dani Ives è un’autodidatta. Negli anni ha sviluppato il proprio stile inconfondibile e bellissimo. Armata di talento certo, ma anche di buona volontà. I soggetti preferiti di Dani Ives sono gli animali e la natura. Soggetti che riflettono un’altra sua grande passione e anche il suo percorso accademico: la biologia. I suoi dipinti di lana hanno attirato l’attenzione di molti. Infatti Dani Ives è stata intervista sul blog di Martha Stewart, la guru di cucina, giardinaggio e bòn ton negli Stati Uniti. E anche dal magazine di Oprah Winfrey.

Dani Ives - mela al feltro ad ago

Mille altre cose ci sarebbero da dire su di lei. Questo è solo un assaggio perché presto anche io avrò il piacere di intervistarla. Per voi. Nel frattempo, qui in DHG, ci impegneremo tutti nell’organizzazione del suo workshop e nell’accoglierla al meglio nella nostra azienda e nella nostra città. Dani insegnerà per la prima volta in Italia e, in esclusiva per noi, ha ideato una formula di 4 corsi a difficoltà crescente. Quindi ci sarà parecchio da festeggiare!

Dani Ives - fiori al feltro ad ago

Il biglietto per partecipare al corso lo trovi qui.

Related Post

Scrivi un commento