Come realizzare il punto a Spina di Pesce ai ferri

da Gaia Gualtieri - 1 Marzo 2019

Gaia Gualtieri

CEO at DHGshop
CEO of DHG DyeingHouseGallery
Gaia Gualtieri

Oggi vi insegniamo a fare il punto a Spina di Pesce. Poiché questo particolare punto tende a stringere, preparate dei ferri molto più grandi di quelli indicati sulla fascetta del filato che volete usare. Noi abbiamo scelto il nostro mitico filato Piuma e, considerato che i ferri consigliati sono i n° 7/8, per fare il punto a spina di pesce abbiamo optato per i n° 10. Iniziamo.

Come realizzare il punto a Spina di Pesce ai ferri

Come realizzare il punto spina di pesce

Avviate un numero pari di maglie.
1° ferro: rovescio
2° ferro: diritto del lavoro. Lavorate 1 maglia a diritto, puntando con il ferro di destra a l’interno delle 2 maglie del ferro di sinistra, 1 maglia a diritto e lasciate cadere la prima. Ripetete per tutto il ferro. Lavorate le ultime 2 maglie del ferro di sinistra a diritto.
3° ferro: rovescio del lavoro. Lavorate 1 maglia a rovescio, puntando con il ferro di destra a l’interno delle 2 maglie del ferro di sinistra, e lasciate cadere la prima maglia. Ripetete per tutto il ferro. Lavorate le ultime 2 maglie del ferro di sinistra a rovescio.
Ripetete i ferri 2 e 3 alternandoli.

Punto spina di pesce - Tutorial

Avevate mai trovato un punto così veloce, ma allo stesso tempo di così grande effetto? Noi no. Stupendo, facile e adatto anche a chi ha pochissimo tempo.
Il tocco in più? Il nostro Piuma stampato!

A proposito di Piuma, date un occhio al tutorial sul punto Costa Inglese. Anche questo realizzato con il nostro adorato stoppino di pura lana merino. Il risultato? Giudicatelo voi!

Related Post

Scrivi un commento