Feltro Termoformabile – Il bracciale Pop Cleopatra by VeryCris

da VeryCris DHGPenFriend - 13 Ottobre 2016

Anche per questa puntata del DHG Mood Penelope Pop ho deciso di proporvi un progetto veloce e facile da realizzare utilizzando Feltro Termoformabile e Finta Pelle Deluxe DHG. Il risultato è assicurato!

Bracciale Pop Cleopatra in Feltro Termoformabile e/o Finta Pelle

Innanzitutto dovete tagliare il feltro termoformabile (o la finta pelle) in modo da realizzare un rettangolo di misura 6×25 cm.

Feltro Termoformabile

All’interno, centrato sia rispetto all’altezza che alla larghezza, disegnate un altro rettangolo di 4×24 cm. Questa sarà la misura definitiva del vostro bracciale. Misura che dovrebbe essere adatta per tutti ma onde evitare di sbagliare vi consiglio di prendere nuovamente le misure del  vostro polso/avambraccio e di scegliere quella che ritenete migliore. Basta un metro a nastro/da sarta! Tenete comunque presente che io ho scelto delle proporzioni che garantissero al bracciale di cadere morbido lungo il braccio quindi ho preferito abbondare in lunghezza. Suddividete il rettangolo così ottenuto con delle linee in orizzontale, distanti 1 cm le une dalle altre, di lunghezza pari a 18 cm. In questo modo vi rimarranno 3 cm di bordo per lato corto.

Feltro Termoformabile

A questo punto tagliate il rettangolo lungo il bordo come ho fatto io.

Feltro Termoformabile

Feltro Termoformabile

Infine praticate dei tagli lungo le linee disegnate. Usate un trincetto e una riga (o una squadra) così da andare dritti.

Feltro Termoformabile

Per terminare dovete solo chiudere il braccialetto. Come fare? Potete usare dei bottoncini a pressione, che sia sul feltro termoformabile che sulla finta pelle sono facili da applicare, oppure chiudere il braccialetto mediante una semplice cucitura. Magari con un bel filo a contrasto. Io ho addirittura creato un secondo braccialetto di diverso colore e l’ho cucito insieme al primo. Avendo cura di metterli in posizione sfalsata.

Feltro Termoformabile

Feltro Termoformabile

Ed eccoli qua. Bracciali in feltro termoformabile e in finta pelle. Colori e materiali diversi da abbinare e mixare come più vi piace.

Feltro Termoformabile

Feltro Termoformabile

Non sono divertenti?

Se ti è piaciuto questo articolo, potresti essere interessato anche quello sulle Tutorial Cuscino in Etamina di Ruth Singer

Related Post

Scrivi un commento