Belen Senra sceglie il filato artigianale Mr. BIG per una tracolla

da Annalisa Chelli - 24 Novembre 2019

Annalisa Chelli

Community Manager at DHGshop
Sicily and Tuscany are in my blood. Travelling, movies, music, and art are the things I enjoy the most. I love whales, tattoos, the sea, Africa, good food, big smiles, Picasso, ‘The Master and Margarita’, and ‘Marriage Italian Style’. I believe in Charles Darwin and in the proverbs my grandmother said.
Annalisa Chelli

Belen Senra è un interior designer da sempre influenzata dall’aspetto visivo dell’ambiente che la circonda. È infatti fortemente attratta dalla fotografia, dalla moda e dallo studio degli spazi da abitare. Proprio per queste sue passioni, che si sono ben presto trasformate in un lavoro a tutto tondo, Belen Senra è l’unica persona dietro allo studio tessile indipendente Ranran Design. Lei è la designer, lei è quella che realizza artigianalmente i pezzi, lei è quella che li fotografa. Ed è sempre lei che cura la spedizione di ogni singolo pezzo.

Belen Senra - Ranran Design

Belen Senra e la passione per le tecniche tessili tradizionali

Belen Senra ha l’anima spagnola, perché è la Spagna il luogo che l’ha vista nascere. Ma il suo DNA racchiude anche uno spirito nomade che la spinge a viaggiare molto e ad immergersi totalmente nelle culture dei paesi che visita, anzi, che vive. Perché Belen Senra, che abita a Bali per diversi mesi all’anno, non è una turista ma piuttosto una cittadina del mondo. Belen viaggia frequentemente con la profonda intenzione di assorbire il più possibile dalle persone che incontra. Soprattutto dagli artigiani tessili locali – ma anche ceramisti e artigiani in generale – dai quali apprende tecniche tradizionali che danno al suo stile un gusto autentico, unico e senza tempo. Perché Belen Senra traduce armoniosamente le tecniche tessili più antiche in design contemporaneo. E i suoi sono pezzi che sembrano già dei classici.

Belen Senra e i wall hanging in macramè
Wall hanging di Ranran Design - tecniche tessili artigianali

I suoi wall art sono fortemente connessi all’habitat tropicale e ai suoi numerosi viaggi nei luoghi dove il legame con il fatto a mano è ancora molto sentito e dove il basso impatto ambientale è di casa. Perfetti per ogni spazio sono l’ideale per diventare delle testate da letto eleganti e senza tempo.

Belen Senra designer tessile spagnola - wall hanging in lana

Una tracolla con il Mr. BIG

Le sue opere di interior design sono per la maggior parte wall hanging realizzati con la tecnica del macramè ma qui puoi vedere la tracolla ai ferri che Belen ha sferruzzato con il nostro Mr. BIG color Bianco Naturale e dei maxi Ferri Jumbo. L’idea dietro questa morbida e piccola tracolla è stata quella di creare una borsetta pratica da usare e facile da realizzare con un filato voluminoso adatto per l’inverno ma non solo. Infatti, anche sullo sfondo di una Bali lussureggiante e calda, la tracolla con il Mr. BIG risulta perfetta.

Una tracolla con il Mister Big
Belen Senra realizza una tracolla con il Mister Big

Belen Senra è un’artista tessile molto speciale. Open mind, curiosa di conoscere cose nuove, creativa in diverse discipline e felice di spendere il proprio tempo in giro per il mondo in compagnia degli abitanti locali. Cosa desiderare di più da una designer?

Questo è solo il primo capitolo della collaborazione con Belen. Continua a seguirci e scoprirai presto il secondo progetto.

Se hai trovato interessante questo articolo potrebbe piacerti anche Hello Hydrangea tesse diamanti.

Related Post

Scrivi un commento