Abilmente 2014

da Gaia Gualtieri - 3 ottobre 2014

Abilmente 2014: una collaborazione tira l’altra

Abilmente 2014 si avvicina e anche quest’anno siamo felici di parteciparvi.
Purtroppo così come successo l’anno scorso non potremo esserci con uno stand di vendita, ma saremo comunque lì grazie a due belle collaborazioni. La prima è una collaborazione collaudata da anni con il Coordinamento Tessitori che anima l’Atelier Feltro & Tessitura del quale anche quest’anno DHG è sponsor tecnico. Le feltraie proporranno dimostrazioni e corsi di tutti i tipi e per tutte le capacità e noi forniremo i materiali. Quale modo migliore per attaccare il virus?

Abilmente 2014

Bake Felt by Simona Girelli

Ma la vera sorpresa è la nostra collaborazione con la popolare designer Simona Girelli. Come sapete con Simona abbiamo realizzato tre video tutorial sulla lavorazione del feltro termoformabile (l’ultimo lo lanciamo proprio oggi!) e durante la preparazione di questo lavoro Simona si è innamorata di questo materiale. Oltre quindi a sviluppare una tecnica di lavorazione specifica chiamata Bake Felt, la popolare designer ci ha chiesto di sviluppare per lei un prodotto speciale: il feltro pizzo, ovvero feltro termoformabile accoppiato con pizzo italiano. Lo stesso pizzo che spopola in questi mesi sulle passerelle più importanti.

Abilmente 2014

Il feltro pizzo e i kit che Simona ha realizzato con questo nuovo materiale saranno presentati in anteprima proprio a Abilmente 2014 all’interno dello stand di HobbyDonna e poi venduti, oltre che in occasione della fiera, sul nostro sito. Come vedrete l’abbinamento con il pizzo è veramente inusuale e rende il feltro straordinariamente elegante tant’è che Simona lo ha mixato anche con la nostra seta chiffon 6.

Inizia con Abilmente 2014 una nuova avventura per DHG.
Speriamo infatti questa sia solo la prima delle molte sperimentazioni possibili con il nostro feltro termoformabile che si sta rivelando un prodotto unico e estremamente camaleontico.
E speriamo anche che sia solo la prima di tante collaborazioni con designer e artisti che, come Simona, ci  possano offrire un punti di vista inediti sui nostri articoli. Il feltro termoformabile è veramente un articolo classico che oggi grazie a questa partnership non potrebbe essere più trendy di così. Grazie Simona!

E mi raccomando, vi aspettiamo ad Abilmente 2014!

P.S. L’ultimo video tutorial realizzato con Simona è da oggi online sul nostro canale YouTube.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche Noi Italiani: pazzi per il cibo…anche se in feltro!

Related Post

Scrivi un commento